Si è da poco conclusa la serata finale di 'Amici 13' con la vittoria di Deborah Iurato e il successo indiscusso dei Dear Jack che i fans muoiono dalla voglia di vederli nuovamente all'opera, cosa che non tarderà a venire. Infatti i due artisti che stanno mietendo un successo dietro l'altro saranno i protagonisti di 'Amici Oltre' in onda tutti i giorni su Real Time, mentre per la 14° edizione di 'Amici' bisognerà pazientare fino al 22 novembre quando un cast rinnovato prenderà il via dagli studi di Cologno Monzese. Volete sapere le ultimissime novità su Amici Oltre ed Amici 14?

Non ve ne pentirete.

Veniamo a svelarli qualche chicca su 'Amici Oltre' trasmesso alle 16:50 dal lunedì al venerdì su Real Time dove vedremo i concerti live di quest'estate della vincitrice di Amici 13 e dei Dear Jack. Oltre che vederli sul palco, la troupe ci svelerà qualche aspetto della loro vita privata. Infatti potremo assistere al loro ritorno a casa, i divertimenti ed i tour, facendoceli apprezzare ancora di più. Le 5 puntate in onda dal 20 ottobre saranno come gustare un antipasto prima del talent musicale vero e proprio. Per la stagione di quest'anno, Maria De Filippi ha in mente ambiziosi progetti che riguardano soprattutto coach, collaboratori ed artisti. Infatti il cantante spagnolo Miguel Bosè e il rapper Moreno forse stanchi di litigare, hanno declinato l'invito: al loro posto siederà in cattedra Francesco Sarcina, ex cantante e chitarrista delle Vibrazioni, un gruppo musicale famoso negli anni 90 mentre gli altri nomi sono ancora avvolti nel mistero.

Rumors sempre più insistenti vogliono che Maria De Filippi chiami alla sua corte alcune sue 'creature' come Valerio Scanu, reduce dalla partecipazione a 'Tale e quale show' come imitatore che tornerebbe a vestire i panni di cantante e maestro. Mentre per gli altri nomi si pensa ad Alessandra Amoroso e a Dolcenera.

Ma le novità non riguardano solo gli istruttori, perché Fabio Pastrello che ha terminato la sua collaborazione con Paola Perego alla 'Vita in diretta' e 'Superbrain' sostituirà Luca Zanforlin che ha lasciato il programma, mentre cantanti, cantautori, ballerini classici e moderni saranno giudicati sempre dai terribili Alessandra Celentano, a patto che torni da 'Pechino Express', Grazia Galante e l'intramontabile Garrison Rochelle. Amici 14 consiglia di non perdevi assolutamente questa edizione che partirà il 22 novembre tutti i sabati su Canale 5 per il casting mentre il serale sarà trasmesso a Marzo 2015.