Ribelli e sbarazzini, anche per l'autunno inverno 2014/15 i tagli capelli ricci corti e medi, saranno tra le ultime tendenze capelli da seguire. Sono molte le novità che riguardano i tagli ricci, soprattutto per le lunghezze medio corte, le meno domabili e apprezzate dalle donne. E' risaputo, che la Moda tagli capelli per il 2014 è ricca di nuovi trend, di cui i ricci fanno ampiamente parte. Negli anni '90 i caschetti ricci o addirittura i tagli corti e molti mossi erano una moda simbolica dell'epoca. Addirittura negli anni '80 quasi tutte le donne avevano la permanente e portavano tagli corti o medi fino alle spalle.

Dopo circa 15 anni di "insuccesso", i capelli ricci e corti, sono tornati a far parlare di sè e dalle sfilate di moda si notano tutti gli ultimi trend proprio su questa tipologia di capello e taglio.

Tagli capelli ricci autunno inverno 2014-2015: ultime tendenze sui tagli corti, medi e lunghi

Partiamo subito dai tagli lunghi, dove le novità in merito sono determinate dalle acconciature di capelli. Sui tagli lunghi e molto mossi o addirittura ricci, potete optare per uno chignon morbido che lascia cadere i boccoli sul viso, oppure sulle trecce lavorate o i celebri torchon. Più entusiastiche le tendenze capelli ricci sui tagli di media lunghezza, dove il long bob con frangia mossa o ciuffo spettinato vanno alla grande su una capigliatura curly.

D'obbligo è anche la scalatura sui capelli, leggera e appena accennata per creare volumi ancora più netti e vistosi o gli sfilati per sfoltire una chioma troppo ingombrante. Graziosi e da tenere in considerazione, anche i tagli corti e ricci, celebri i pixie cut rasati su un lato e con una parte riccia, oppure i caschetti corti con frangia curly, cosi come il resto della pettinatura.

I capelli ricci, fanno parte appieno delle ultime tendenze capelli 2014 tanto che i parrucchieri consigliano la permanente alle donne che desiderano una chioma folta e sbarazzina.

Moda tagli capelli autunno inverno 2015: novità tagli capelli ricci e colore

Le novità sui tagli capelli dell'autunno 2014, riguardano in parte anche i colori di capelli.

Sui ricci servono nuances intense e calde ma che smorzano l'effetto vistoso che già di suo il riccio crea. Quindi via libera a tutte le tonalità del biondo delicate come il miele, il dorato e il cenere, oppure le tonalità del castano come il caramello, il miele o il castano chiaro. Da evitare i toni del rosso troppo pacchiani su una chioma riccia dove il trend della moda autunno 2014 punta più ad uno stile chic ed elegante.