Agli amanti del cinema che vogliono trascorrere una tranquilla serata in compagnia di un bel film, facilitiamo il compito pubblicando una rassegna dei film in programmazione oggi 31 ottobre sui principali canali in chiaro del digitale terrestre con gli orari e le trame.

  • RAI 3 - canale 3

Ore 21:05

Matrimonio all'Italiana (1964)

Genere: Commedia

Regia: Vittorio De Sica

Cast: Marcello Mastroianni, Sophia Loren

Trama: Celebre trasposizione cinematografica dell'altrettanto celebre commedia di Eduardo De Filippo, nell'anniversario della scomparsa.

Filumena Marturano, ex prostituta, è stata per anni amante di Domenico Soriano. Stanca di questa condizione, riesce a farsi sposare fingendosi in punto di morte. Accortosi dell'inganno, Domenico fa annullare le nozze, ma la donna rivela di avere tre figli, uno dei quali proprio di Domenico.

  • Italia 1 - canale 4

Ore 21:10

Innocenti bugie (2010)

Genere: Azione

Cast: Tom Cruise, Cameron Diaz

Trama: La giovane June (Cameron Diaz) si ritrova coinvolta in un complotto internazionale dopo aver conosciuto Milner (Tom Cruise),una spia in missione. June si trovera' cosi' coinvolta in un pericoloso viaggio intorno al mondo, al seguito dell'agente segreto, per proteggere un'invenzione che potrebbe risolvere tutti i problemi energetici del pianeta.

  • RAI 4 - canale21

Ore 21:10

Woman in black (2012)

Genere: Thriller

Regia: James Watkins

Cast: Daniel Radcliffe, Ciaran Hinds

Trama: Tratto da un romanzo gotico di Susan Hill e ambientato all'inizio del '900 in Inghilterra, un giovane avvocato viene inviato in uno speduto villaggio per occuparsi dell'eredita' della defunta Alice Drablow,la proprietaria di una tetra villa.

  • Iris - canale 22

Ore 21:00

Rocky II (1979)

Genere: Drammatico

Regia: Sylvester Stallone

Cast: Sylvester Stallone

Trama: Nel primo episodio della serie, l'incontro tra Rocky e Apollo Creed è finito in parità. Apollo vuole ora un nuovo match contro Rocky per riconfermare il titolo di campione.

  • Rai Movie - canale 24

Ore 21:15

Cleaner (2007)

Genere: Poliziesco

Regia: Renny Harlin

Cast: Samuel L.

Jackson, Eva Mendes

Trama: Ex poliziotto si guadagna da vivere pulendo le scene dei crimini dopo le indagini della polizia. Un giorno, pulisce la scena di un omicidio mai denunciato rendendosi complice dell'assassino.

  • Rai Premium - canale 25

Ore 21:15

Soraya (2003)

Genere: Drammatico, Biografico

Regia: Lodovico Gasparini

Cast: Anna Valle, Erol Sander, Michele Placido

Trama: Biografia romanzata della moglie dell'ultimo Scià di Persia prima della rivoluzione islamica. 

  • CIELO - canale 26

Ore 21:10

Hotel Transylvania

Genere: Animazione

Trama: Halloween anche per i più piccoli, con Dracula proprietario dell'Hotel Transylvania, un albergo di lusso riservato ai mostri di tutto il mondo.

  • LA7 D - canale 29

Ore 21:10

Una relazione privata (1999)

Genere: Drammatico

Regia: Frederic Fonteyne

Cast: Nathalie Baye, Sergi Lopez

Trama: Un uomo e una donna si danno appuntamento ogni giovedì in un bar per una relazione pornografica che viene sconvolta da un amore inatteso. I personaggi rielaborano la banale eccezionalità della loro avventura di sensi, di sentimenti e di troppe parole.

  • ITalia 2 - canale 35

Ore 21:11

Nightmare (2010)

Genere: HorrorRegia: Samuel Bayer

Cast: Jackie Earle Haley

Trama: Nella sera di Halloween non poteva mancare Freddy Kruger, il malefico personaggio con il maglione a righe e il viso bruciato creato da Wes Craven.