Al salone dell'auto di Detroit 2015, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, anche Audi presenta molte novità. Una delle più importanti sicuramente è quella che riguarda i ritocchi che subirà una delle sue vetture maggiormente rappresentative, ovvero la Audi Q3. Infatti durante la Kermesse americana è stata presentato il nuovo Crossover Audi che a partire dal 2016 verrà proposto sul mercato auto internazionale con alcuni leggeri ritocchi. Sicuramente i cambiamenti più importanti sono quelli che riguardano il lato estetico.

Infatti la nuova Q3 presentata a Detroit mostra un look sicuramente più moderno e certamente più alla moda per il Crossover compatto sulle cui vendite anche nei prossimi anni la casa automobilistica tedesca punta tantissimo.

Il rifacimento a cui tale auto è stata sottoposta è comunque molto leggero tanto che, secondo molti, solo occhi particolarmente esperti sono in grado a prima vista di notare quelle che saranno le principali differenze rispetto all'attuale modello che tanto bene sta facendo sul mercato. Le principali modifiche riguardano principalmente il paraurti anteriore e posteriore che appare leggermente diverso da quello della vettura attuale. Anche la griglia frontale appare leggermente aggiornata. Un nuovo diffusore posteriore e indicatori di direzione dinamici sono stati previsti con questo restyling.

Per quanto riguarda le specifiche ancora Audi ha preferito non divulgarle anche se comunque qualcosina già si sa circa la presenza fra le motorizzazioni previste una gamma di motori con 6 propulsori e quattro cilindri turbo di varia potenza.

Qualche innovazione anche per quello che concerne il bagagliaio che disporrà di un nuovo inserto che rende il carico dei bagagli più semplice. La nuova Audi sarà disponibile dapprima solo per il mercato auto tedesco e solo in un secondo momento arriverà anche nel resto d'Europa, Italia compresa. Immancabile, ovviamente, la grande attesa di appassionati e addetti ai lavori che non vedono l'ora di poter toccare con mano la nuova Q3.