Il weekend che arriverà ci proporrà un ricco programma sportivo. Oltre al campionato di Serie A, che si avvia alla conclusione, ci terranno compagnia altri sport. Nel fine settimana, infatti, scatterà il Giro d'Italia 2015, poi avremo le gare di Formula Uno, SBK e Motocross. Archiviate le coppe europee, che hanno visto scendere in campo Juventus, Napoli e Fiorentina, ci si immergerà nel mondo dei motori, mentre gli appassionati dei pedali, potranno godersi da qui in avanti tre settimane di grande ciclismo con la Corsa Rosa. A seguire vediamo l'intero palinsesto televisivo di domenica 10 maggio 2015.



Giro d'Italia 2015: 2^ tappa Albenga-Genova

La novantottesima edizione della Corsa Rosa ci terrà compagnia fino al termine del mese di maggio con ben 21 tappe da nord a sud del nostro Paese. Nella giornata di domenica assisteremo alla seconda tappa, quella che porterà i corridori da Albenga a Genova. Sarà la prima tappa in linea, dopo la cronosquadre del giorno precedente. Il percorso, che misurerà 177 Km, sarà quasi esclusivamente pianeggiante e con molta probabilità la vittoria se la giocheranno i velocisti del gruppo. Gli appassionati di ciclismo potranno seguire la diretta tv su Rai Sport 1 e Rai 3, nonché la diretta streaming tramite il portale Rai.tv.

Formula 1 2015: Gran Premio di Spagna a Montmelò

Questo fine settimana sarà anche quello dedicato ai motori. In programma avremo il quinto GP della stagione di F1. I piloti con le loro monoposto saranno protagonisti sul circuito di Montmelò a Barcellona. Il Gran Premio di Spagna si articolerà da venerdì a domenica, proponendo prove libere, qualifiche ed, infine, la gara. Il via della corsa automobilistica sarà alle ore 14.00, con la Ferrari che cercherà di impensierire la Mercedes, che sarà la vettura da battere anche in questo appuntamento. I telespettatori avranno la possibilità di seguire la diretta tv su Sky, mentre su Rai 1 verrà trasmessa la replica in differita. La diretta streaming sarà affidata a Sky Go, esclusivamente per gli abbonati alla pay-tv.

Superbike 2015: Gran Premio di Imola

Protagoniste saranno anche le due ruote motorizzate.

Non stiamo parlando della MotoGP, che è stata protagonista lo scorso weekend, bensì della SBK. Nella giornata di domenica avremo modo di seguire le due manche di gara della Superbike, che sarà di scena qui in Italia sul circuito di Imola. Il programma proporrà alle ore 10.30 Gara 1 ed alle ore 13.10 Gara 2, nel mezzo si potrà seguire la Superstock (ore 11.40).

La diretta tv sarà affidata a Italia 1 e Italia 2, con lo streaming online visibile su Sportmediaset.it.

Motocross 2015: Gran Premio di Spagna

Di scena, infine, anche MXGP e MX2 in Spagna sulla pista di Talavera de la Reina. Per Tony Cairoli ci sarà la rivincita dopo il brutto GP disputato in Olanda? Il campione del mondo dovrà vedersela ancora una volta contro Nagl e Desalle, ma attenzione anche a tutti gli altri.

Le due manche di gara saranno programmate alle ore 14.15 e 17.10, ma ricordiamo che ci sarà anche la MX2 a precederle, una alle ore 13.15 e l'altra alle ore 16.10. Per vedere in diretta tv queste corse di motocross bisognerà sintonizzarsi su Italia 2, oppure su Sportmediaset.it per lo streaming.