L'amata conduttrice Antonella Clerici (51 anni) è un po' giù di morale a causa degli ascolti deludenti dei suoi nuovi programmi targati Rai 1. La maggiore delusione soprattutto sul nuovo progetto, che tanto la appassionava, il sentimentale format 'Senza parole' in onda sabato sera, che questa settimana si è fermato alla 19° posizione in classifica, con uno share del 15,17 %. Per fare un confronto, il programma col quale si scontra, 'Amici' di Maria De Filippi, sempre in onda il sabato sera ma su Canale 5, si aggiudica il 5° posto questa settimana (dati auditel dal 15 al 21 maggio), con un ascolto di ben 4.790.103 e il 23,15 % di shere.

'Senza parole chiude prima'

Probabilmente è alla luce di questi dati, che tanto distanziano Antonella da Maria negli ascolti, che i dirigenti Rai hanno deciso di ridurre le puntate della trasmissione da otto a sette. Infatti sabato 30 maggio andrà ufficialmente in onda per l'ultima volta 'Senza parole'. La Clerici, scoraggiata, ha dichiarato che quando scadrà il contatto che la lega alla Rai, il prossimo anno, preferirà dedicare maggiori attenzioni alla sua famiglia, rimanendo a casa con la piccola Maelle, sua figlia, e col compagno Eddy.

Niente più 'Dolci dopo il Tiggì'

Il suo programma pomeridiano, legato a 'La prova del cuoco', 'Dolci dopo il Tiggì' non è stato riconfermato per la prossima stagione televisiva. Al suo posto Rai 1 ha deciso di allungare la durata di 'Torto o ragione?'. A partire da settembre, quindi, il programma condotto da Monica Leofreddi durerà due ore e partirà alle 14 dopo il Tg1 delle 13:30.

Ricomincio da 'Ti lascio una canzone'

Antonella nel frattempo sta lavorando alla nuova edizione di 'Ti lascio una canzone' e sembre con la musica la sua carriera potrebbe riprendere alla grande grazie alla sua candidatura per il prossimo Sanremo. Infatti si vocifera già da un po' che potrebbe essere proprio lei la conduttrice della prossima edizione del Festival, al fianco di Carlo Conti. Prospettiva che le darebbe una scossa e metterebbe da parte la prospettiva di "rallentare" la sua carriera in TV.

Se sei interessato a notizie come questa clicca su Segui (in cima all'articolo accanto al nome dell'autore) per non perdere le prossime news.