La notizia era già nell'aria e non si può che prenderne atto: Carlos Tevez dice addio alla maglia bianconera per tornarsene in Argentina, proprio a casa sua, al Boca Juniors. Certo, avrebbe fatto senz'altro più male vederlo con la 'camiseta' dell'Atletico Madrid: la dirigenza bianconera riuscirà a recuperare almeno quei 3-4 milioni dalla vendita del giocatore che è stato importantissimo nell'economia del gioco messo in mostra da Massimiliano Allegri.

Mandzukic per Tevez ma il sogno resta Cavani

Mario Mandzukic potrebbe essere il sostituto di Carlos Tevez anche se le caratteristiche tecniche sono decisamente diverse, molto più somiglianti ad un Fernando Llorente: i bianconeri avrebbero già pronta un'offerta di 15 milioni per l'Atletico Madrid più uno stipendio da 3,5 milioni all'anno.

C'è ancora un po' di tempo per pensarci anche perchè il sogno resta Edinson Cavani: la decisione di Ibrahimovic di rimanere al PSG, potrebbe consigliare il 'Matador' a lasciare Parigi.

L'ex attaccante del Napoli implicherebbe, comunque, un altro sacrificio economico non indifferente, dopo i 32 milioni spesi per Dybala e i 30 per Zaza e Berardi.

Allegri potrebbe decidere di restare così con Morata, Llorente, Dybala e Zaza a cui si aggiungerà una quinta punta.

Calciomercato Juventus: si pensa ad Allan, se parte Vidal

La vicenda di cui è stato protagonista ieri Arturo Vidal non è piaciuta molto alla dirigenza juventina: se arrivasse l'offerta 'giusta', non si esiterebbe a valutarla. Anche perchè, nelle ultime ore, è cresciuto l'interesse della Juventus verso uno dei centrocampisti più forti dell'ultima stagione, il brasiliano dell'Udinese, Allan.

Per il momento, la trattativa avviata tra il club friulano e il Napoli si è arenata sull'offerta di quindici milioni più bonus e la 'Vecchia Signora' potrebbe approfittarne per inserirsi nell'affare, sfruttando gli ottimi rapporti esistenti con l'Udinese. 

Come trequartista, l’obiettivo numero uno rimane il brasiliano del Chelsea, Oscar, mentre l'alternativa potrebbe essere Salah, sul quale però la Juventus si muoverà solo se la Fiorentina dovesse rinunciare al talento egiziano.