C'è tempo fino al 6 settembre per inviare il proprio curriculum vitae per l'inserimento a tempo determinato nel Gruppo Poste Italiane. Infatti Postel S.p.A, società del gruppo, è alla ricerca di diplomati e laureati che dovranno occuparsi di elaborazione dati, gestione degli apparati di produzione e preparazione alla spedizione dei vari prodotti. Gli assunti assumeranno il ruolo di Addetti di Produzione nei centri postali di Roma, Genova e Milano.

Dettagli e requisiti

La società Postel si occupa di gestione marketing per imprese e Pubblica Amministrazione, ma anche di gestione documentale.

Il contratto offerto è, al momento, a tempo determinato per 6 settimane. Per poter inviare il proprio curriculum, il candidato dovrà aver conseguito una laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110, oppure un diploma di scuola secondaria di II grado con votazione minima di 70/100 e, dovrà avere una spiccata predisposizione a lavorare in gruppo e le doti di dinamismo, forte determinazione e precisione. Come già anticipato i giovani selezionati, anche alla prima esperienza lavorativa, saranno impiegati nel settore produttivo di Postel per migliorare la qualità delle aree di imbustamento, stampa e smistamento.

La selezione

Dopo un'accurata selezione dei curricula la società SHL Italy invierà una mail contenente un invito ad un test attitudinale da effettuare online.

Nel caso di superamento della prima fase di selezione il candidato sarà invitato alla seconda fase da completare con i selezionatori di Postel.

Per inviare la propria candidatura, bisogna accedere al sito di Poste Italiane, visitare la sezione Lavora con noi e selezionare la voce Candidati alla posizione Addetti di Produzione: si deve compilare un modello online in cui si devono specificare i dati anagrafici del richiedente.

Saranno, inoltre, richiesti eventuali corsi di aggiornamento, specializzazioni, conoscenza della lingua e degli strumenti informatici, poiché potranno rappresentare unpunto a favore nel proseguimento dell'iter selettivo.