Le proposte che sono state create dagli hair-stylist per la Moda capelli donna includono acconciature e decine di trenddi tagli di capelli corti.Queste acconciature,per la collezione autunno-inverno 2015-2016 vantano stili diversi: da quellopiù androgino, passando da quello romantico a quello classico e finendo con la variante più femminile.

Per le fashion-victim la scelta sarà ardua: preparatevi quindi a scoprire le tendenze più in voga, scegliendo tra le varianti che più vi rappresentano e che meglio incontrano i vostri gusti.

Capelli corti:tutte le versioni più fashion

I tagli di capelli corti sono da sempre molto amati grazie alla loro praticità ed alla loro femminilità, infatti tra le proposte per l'autunno-inverno 2015-2016 troviamo due stili che spiccano sugli altri: il bob, il long bob, il wob ed il pageboy.

Evergreen senza tempo è il bob che trae la sua maggiore ispirazione dalla celebre Valentina Crepax: questo taglio si ferma a metà delle guance e vanta una frangia dritta e lunga; di quest'ultimo ne esiste anche una versione adatta ai tagli di capelli medi: è questo il caso del long bob.La particolarità di questa tendenza è quella di poter vantare una lunghezza che si ferma sulle spalle, con ciocche pari e riga centrale.

Il wob, invece, è la versione media e mossa del bob: il suo punto di forza è quello di essere caratterizzato da una lunghezza media e dalla presenza di ciocche ondulate che regalano movimento e dinamismo.L'ultima proposta tra i tagli di capelli corti è Il pageboy: questo tagliodi capelli si presenta come leggero sulle orecchie, poiché le sue ciocche si mostrano asimmetriche, mentre la frangia è composta da ciocche sfilate e vaporose.

Trend capelli: la coda è cool

La coda di cavallo, nota anche come ponytail, è semplice quanto elegante: quest'acconciatura è considerata un evergreen e la troviamo ad ogni stagione proposta in varianti sempre diverse, magari anche con dettagli che mixano must have del passato con quelli del futuro.

Per le donne che vogliono sfoggiarla è sufficientepettinare i capelli all'indietro, portarli sulla sommità del capo e fissarli con un elastico: si può variare scegliendo tra quella bassa, media o alta.

La ponytail bassa è elegante ed adatta alle serate più chic, magari una cena di lavoro; la coda di cavallo media è adatta a chi vuole essere sempre in ordine e quindi a chi lavora in ufficio, mentre la coda alta è sfoggiata maggiormenteda chi pratica sport.