Il weekend di Ferragosto 2015 è finalmente arrivato: il picco delle partenza verrà registrato proprio durante la giornata di sabato 15 agosto, quando saranno tantissimi gli Italiani che si metteranno in viaggio per una gita fuori porta al mare oppure in montagna e magari approfittando del weekend, resteranno fuori casa anche durante la giornata di domenica 16 agosto. Ma come sarà il tempo in Italia durante le giornate del 15 e 16 agosto? Cosa dobbiamo aspettarci, sole e caldo torrido oppure temperature miti e piogge? Ecco nel dettaglio le Previsioni meteo per queste due attese giornate.

Previsioni meteo 15 e 16 agosto 2015: arriva la burrasca di Ferragosto

Iniziamo subito col dirvi che le previsioni meteo degli esperti per il weekend di Ferragosto 2015 non promettono nulla di buono: durante le prossime due giornate, infatti, è previsto l'arrivo di quella che è stata definita la 'burrasca di Ferragosto', quando sul nostro Paese arriverà aria più fresca atlantica, la quale formerà un minimo di bassa pressione e porterà maltempo generale in tutte le regioni.

Nel dettaglio, le previsioni meteo per la giornata di sabato 15 agosto 2015 rivelano che al Nord ci sarà un netto peggioramento delle condizioni climatiche: piogge e temporali anche piuttosto abbondanti colpiranno soprattutto la Lombardia, la Valle d'Aosta, Liguria ed Emilia Romagna.

Nel corso del pomeriggio sono previsti isolati rovesci e temporali sparsi anche su Puglia, Lazio, Calabria e Abruzzo. Decisamente soleggiato il tempo nel resto del Paese, anche se le temperature si manteranno su valori compresi tra i 24 e 27 gradi.

Passiamo ora alle previsioni meteo per la giornata di domenica 16 agosto 2015:gli esperti rivelano che ci sarà l'arrivo definitivo della burrasca di Ferragosto, la quale causerà un netto peggioramento del tempo sia al Nord che al Sud Italia.

Piogge e temporali previsti su Lombardia, Triveneto, Campania, Puglia, Sardegna. Le temperature caleranno ulteriormente e a quanto pare in molte regioni del Nord sia avrà l'impressione di essere entrati ufficialmente in autunno.