Sempre più vicina la data di uscita dell'iPhone 7 o 6S Apple: quali caratteristiche avrà il nuovo Smartphone, quando si terrà la presentazione e quando il dispositivo arriverà nei negozi? Vediamo insieme le ultime news sullo smartphone provenienti dall'estero. La prima data da segnare sul calendario è quella del 9 settembre 2015.

Uscita iPhone 7 o 6S e presentazione: quando arriverà il prossimotop di gamma?

Abbiamo la data della presentazione dell'iPhone 7 o 6S (sul nome ancora non vi sono certezze assolute): il prossimo device top di gamma di casa Apple verrà presentato il prossimo 9 settembre al Bill Graham Auditorium di San Francisco, alle 19 ore italiana.

Gli appassionati che vorranno conoscere tutti i dettagli ufficiali potranno quindi seguire l'appuntamento in streaming mercoledì prossimo.

Ma la data di uscita dell'iPhone 7 o 6S in Italia, intesa come data di arrivo dello smartphone dei negozi, quando sarà? Al momento abbiamo due ipotesi principali: la prima, supportata anche da un report proveniente dalla Germania, vede due compagnie telefoniche pronte a vendere il prossimo iPhone già il 18 settembre. Questa info tuttavia cozza con le informazioni trapelate da Vodafone, che indicavano l'inizio delle vendite per il 25 settembre. Se al momento è difficile dire con precisione assoluta quale delle due date sarà prescelta per il lancio dell'iPhone 7 o 6S, appare praticamente certo che le vendite inizieranno in uno di questi due giorni (come sostenuto anche da The Inquirer, di recente).

iPhone 7 o 6S, prezzo, caratteristiche e novità da casa Apple

Il prezzo dell'iPhone 6S o 7, secondo le ultime news e come ampiamente previsto, non dovrebbe conoscere mutamenti rispetto ai precedenti modelli della casa della mela. Il costo del nuovo iPhone dovrebbe ricalcare quello dei modelli passati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, c'è molto da dire: il design del nuovo top di gamma dovrebbe mantenersi simile a quello dell'iPhone6.

Il processore sarà quasi certamente l'Apple A9 di nuova generazione, forse un tricore da 1,5 giga (stando alle indiscrezioni di TechTastic); sull'iPhone 7 o 6S iOS 9 farà la sua bella figura come sistema operativo, per il quale si parla tra l'altro di nuove features molto interessanti, come la modalità di risparmio della batteria che dovrebbe permettere di tenere vivo il dispositivo per tre ore oltre lo standard, la funzione Proactive Siri che dovrebbe vedere l'assistente Apple tornare alla ribalta con nuovi consigli basati sul contesto, e dovremmo veder debuttare anche il nuovo Apple Maps.

Torniamo alle caratteristiche dell'iPhone 7 o 6S in termini di hardware: si parla di 2 giga di RAM (ipotesi verosimile fortemente sostenuta da Technews.tw) e di 16 o 32 giga di memoria interna come base da cui partire - più probabile che vi sia ancora la versione da 16 giga. Dovrebbe debuttare sullo smartphone il sistema Force Touch di cui si è parlato tanto, mentre molte incognite restano in merito alla fotocamera. C'è chi parla del più grande salto di qualità da molti anni a questa parte, ma non mancano gli scettici: al momento è verosimile credere che la fotocamera del nuovo iPhone 6S o 7 sarà migliore di quella del 6, ma forse per vedere una fotocamera in grado di scattare foto a qualità DSLR bisognerà aspettare ancora.