In vista della stagione NBA 2015-16, i giornalisti di Fox Sports si sono divertiti a stilare dei pronostici relativi a Kobe Bryant. La stella dei Los Angeles Lakers, ormai al tramonto della carriera in NBA, dovrebbe disputare l'ultima stagione nella lega americana e per questo 6 redattori di Fox Sports (Jovan Buha, D.J. Foster, Fred Katz, Andrew Lynch, Michael Pina e Brett Pollakoff), nel corso di una tavola rotonda, si sono interrogati sulle cifre della prossima annata di Bryant, dal numero di partite giocate, alla media di punti realizzata, al tempo in cui sarà impiegato nel nuovo ruolo di ala piccola.

Partiamo dal numero di partite che Bryant giocherà con i Lakers, mentre nel prossimo articolo ci occuperemo della media punti che potrà tenere nell'ultima stagione e quanti minuti potrebbe giocare nello spot da ala piccola, lasciando il ruolo di guardia ai giovani della franchigia.

Quante partite giocherà Bryant?

I sei giornalisti si sono domandati se Bryant giocherà una cifra maggiore o minore delle 60 partite che si possono presumere per un atletacome lui,giunto ormai a 37 anni di età. Per tutti la risposta è stata unanime: il giocatore simbolo dei Lakers del nuovo millennio dovrebbe giocare meno di 60 partite in stagione, soprattutto in virtù degli infortuni che non lo hanno lasciato in pace negli ultimi 2 anni.

Per Buha saranno poco meno di 60, visto che ne ha giocate appena 41 nelle ultime 2 annate; per Forster la dirigenza dei Lakers vorrà preservare Bryant soprattutto nelle lunghe trasferte. Per Katz un atleta che ha giocato appena un quarto delle gare previste negli ultimi 2 anni non può pretendere di forzare più di tanto. Per Lynch il fatto che Bryant sia stato già infortunato gravemente per 2 stagioni consecutive dovrebbe preservarlo, almeno statisticamente, dalla possibilità di incappare nuovamente in un grave infortunio, ma essendoci più talento attorno alla stella dei Lakers, dovrebbe accomodarsi spesso in panchina per far crescere i suoi compagni di squadra.

Per Pina le tante partite giocate nella sua lunga carriera NBA hanno ormai logorato il suo fisico, che difficilmente resisterebbe a più di 60 partite. Per Pollakoff, infine, si tratterà di una cifra compresa tra le 50 e le 60.

Vedremo a fine stagione se le previsioni dei 6 redattori saranno giuste o se Bryant smentirà i giornalisti e la sua carta di identità, giocando più di 60 gare nella sua ultima stagione in NBA, con l'obiettivo di incrementare lo score totale dei punti segnati nella National Basketball Association.