Partirà nella serata di oggi, martedì 22 settembre 2015 la Settimana della moda 2015 di Milano, grande evento della durata di una settimana che accenderà i riflettori di tutto il mondo del fashion sul capoluogo lombardo. In città sono infatti attesi alcuni tra i massimi esponenti della moda mondiale insieme a modelle e personaggi famosi. Fino al 28 settembre sono infatti in programma numerosissime sfilate di presentazione delle nuove collezioni ma anche eventi, cocktail di inaugurazione e feste alle quali potrà partecipare anche il pubblico. La Milan Fashion Week 2015 inizierà ufficialmente con l'ormai famosa Vogue Fashion Night Out, serata all'insegna del divertimento che si svolgerà tra i negozi aperti del centro di Milano ed in zone molto attente al mondo della moda come Brera e Tortona dove saranno organizzati aperitivi, eventi in location d'eccezione ed incontri con personaggi dello spettacolo.

Prima di presentare alcuni tra i più importanti eventi si ricorda che, onde evitare un grande traffico, sarà utile utilizzare il parcheggio di Lampugnano per poi raggiungere Milano in metropolitana.

Settimana della moda Milano 2015: eventi in programma ed informazioni utili

Dopo la VFNO inaugurale, gli eventi in programma rimangono numerosi a partire da uno special party organizzato nella serata di mercoledì 23 settembre dal famoso designer Philipp Plein. Venerdì 25 Riccardo Tisci organizzerà invece un grande evento (location ancora segreta) che punta ad attirare moltissimi cittadini milanesi. Durante la stessa serata presentazione ufficiale della nuova collezione Cruciani nella bellissima Casa degli Atellani.

Per tutto il periodo della Settimana della modasarà inoltre possibile partecipare a serate d'eccezione nelle migliori discoteche cittadine: mercoledì 23 tutti agli Est End Studios dove si esibirà Courtney Love mentre tra giovedì e venerdì sono in programma eventi a tema nelle discoteche The Club, Byblos ed Eleven. Sabato trasferimento all'Armani Privè dove si potrà assistere ad uno degli eventi conclusivi della Milan Fashion Week 2015.