Tutti, almeno una volta da bambini, abbiamo sognato di avere un forziere tutto per noi, magari con un tesoro come quello che avevano i pirati dell'Isola che non c'è. Ebbene, gli appassionati di film d'animazione o più semplicemente coloro che sono cresciuti a pane e cartoni animati, avranno l'occasione di acquistare, magari per Natale, un bellissimo baule contenente la bellezza di 52 dvd, i grandi classici che la Disney vuole riproporre a giovani e meno giovani. Si tratta di un progetto che la casa d'animazione americana vuole proporre anche in Italia, con tutti i più bei cartoni animati che hanno contrassegnato la nostra infanzia.

Fra i titoli più interessanti segnaliamo gli intramontabili Bambi, Dumbo, Il Re Leone, Biancaneve, Robin Hood, Cenerentola, Peter Pan, Il Libro della Giungla, Aladdin, La Bella e la Bestia, La carica dei 101 e Fantasia, mentre per quanto riguarda i titoli più recenti, ci sono Frozen (il Regno di Ghiaccio), Rapunzel, Lilo & Stitch e Chicken Little.

Come prenotare il baule su Amazon

In attesa che escano al Cinema i nuovi film di Walt Disney, come Il Libro della Giungla e Moana, la storia di una principessa polinesiana, ecco che fare un pensierino a questo forziere, per Natale, non è proprio un'idea da scartare. Partiamo dal presupposto che per sapere quali dvd sono compresi nel forziere è sufficiente collegarsi a Google e scrivere "forziere Disney Amazon": da qui si verrà reindirizzati alla pagina ufficiale di Amazon con il forziere in vendita, ma attualmente il sito accetta solo prenotazioni del cofanetto, dato che comunque ce ne saranno solo 500 pezzi disponibili.

La vendita vera e propria comincerà il 4 novembre 2015 e per assicurarsi il baule si dovranno sborsare ben 399 euro. Si tratta di una scelta molto discutibile da parte della Disney Italia, dato che comunque in questo modo ogni dvd costerà circa 7,70 euro, ma si tratta di pezzi da collezione da vedere e rivedere assieme ai nostri figli.

Per ulteriori aggiornamenti sull'argomento, clicca 'Segui' situato nella parte superiore dell'articolo.