E' stata una lunga, lunghissima attesa. Molti affezionati della fortunata simulazione calcistica di Konami, Pro Evolution Soccer, erano rimasti talmente delusi dalla presenza di rose non aggiornate da snobbare il gioco all'uscita, preferendo attendere il giorno del primo grande aggiornamento. Quel giorno è arrivato, il 29 ottobre 2015 è qui. Il tanto attesoData Pack 1.0che aggiornaPES 2016sarà scaricabile a partire da domani, pronto a infiammare le prossime partite dei videogiocatori. Ma quali sono le novità portate da questa patch? Konami ha annunciato molte altre novità rispetto a quanto già annunciato in precedenza, oltre al già avvenuto fix delle cosiddette combo.

In questo articolo proveremo ad approfondire tutte le novità annunciate per PES 2016.

Gli aggiornamenti a rose e giocatori

Il motivo principale delle lamentele degli utenti era stata la presenza di rose obsolete. Ecco allora che la principale novità sarà appuntol'aggiornamento di tutte le rose di PES 2016, le quali, come già avvenuto in realtà per la modalità online, saranno finalmente aggiornate all'ultima sessione di mercato. Basta vedere Vidal alla Juventus e Cuadrado al Chelsea, o El Shaarawy al Milan e Bacca al Siviglia: con la patch del 29 ottobre, ogni incongruenza sarà finalmente risolta. Ma non solo, perché Konami ha promesso anche l'aggiornamento delle caratteristiche di oltre 3000 giocatori, che ora corrisponderanno sicuramente alle prestazioni e alle capacità dimostrate in questo inizio di stagione.

Inoltre, vi sarà anche l'aggiornamento delle movenze fisiche per oltre 70 giocatori in PES 2016. E' infatti previsto che molti dei calciatori che hanno dimostrato sinora in stagione delle particolari caratteristiche fisiche, come per esempio lo stile di corsa o di calcio, saranno opportunamente ritoccati: tra i molti giocatori coinvolti possiamo annoverareKonoplyanka, Ibe, Luuk de Jong e Kimmich.

Nessun ritocco dovrebbe invece coinvolgere la modalità online, la quale dunque manterrà ancora le varie modalità per guadagnare GP: ricordiamo che alcuni addirittura dicono sia possibile guadagnare oltre 70.000 GP in sole due ore.

Gli aggiornamenti alla grafica ele nuove squadre

Konami ha anche annunciato importanti aggiornamenti alla grafica di PES 2016.

Per prima cosa, gli aggiornamenti toccheranno le divise di molte squadre: difatti verranno implementate tutte le divise delle squadre che militano nella Ligue 1 e nella Ligue 2 del campionato francese. Alcuni ritocchi verranno effettuati anche alle divise delle compagini spagnole e portoghesi, mentre anche alcune squadre italiane gioveranno di qualche perfezionamento. A quanto risulta, anche alcune squadre olandesi, come il Groningen e l'Utrecht, godranno di aggiornamenti.

Tra le maggiori novità anche l'aggiunta di molti nuovi scarpini, in ossequio a quelle che vengono indossate ogni domenica dai giocatori sui campi reali. Trovate in particolare nella galleria di questo articolo la foto che ritrae tutti gli scarpini che verranno automaticamente implementati con l'aggiornamento del 29 ottobre a PES 2016.

Infine, la patch aggiungerà anche numerose nuove squadre, che vi elenchiamo qui di seguito: Galatasaray, Panathinaikos, FC Groningen, FC Utrecht, Partizan Belgrado, HJK, Qarabag, Maccabi Tel Aviv, Flamengo, Independiente, Palmeiras, Velèz Sarsfield e Newell's Old Boys.