Una volta che saranno archiviate le coppe europee, che troveremo solo nell’anno nuovo con la fase ad eliminazione diretta di Champions League ed Europa League, si tornerà in campo per disputare i campionati di Serie A e B, dopodiché avremo gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il torneo nazionale sta entrando sempre più nel vivo, complice l’ingresso in gioco delle big della massima serie. Tra queste c’è l’Inter di Roberto Mancini, che tra qualche giorno ospiterà a San Siro il Cagliari di Massimo Rastelli. I nerazzurri saranno all’esordio nella Tim Cup 2015-2016, mentre i rossoblù hanno alle spalle altre gare.

L’ultima disputata dai sardi è stata contro il Sassuolo in trasferta, match valido per il quarto turno, con vittoria 1-0 e qualificazione alla fase successiva.

Coppa Italia 2015-16: Inter-Cagliari in chiaro

L’Inter, che nell’ultima partita di Serie A ha vinto 1-0 contro il Genoa tra le mura amiche, nel weekend che sta per arrivare dovrà affrontare l’Udinese fuori casa alle ore 20.45 di sabato 12 dicembre. I nerazzurri giocheranno in anticipo proprio perché in mezzo alla settimana che verrà avranno l’impegno di Coppa Italia. La squadra di Mancini, che quest’anno è partita alla grande ed è in vetta alla classifica con 33 punti, davanti a Fiorentina (32 punti) e Napoli (31 punti), dovrà vedersela contro un’avversario ostico, che si trova nelle zone altissime della classifica di Serie B.

Infatti, il Cagliari è secondo con 36 punti, alle spalle del sorprendente Crotone (37 punti), che qualche settimana fa mise in difficoltà il Milan a San Siro proprio nel match di Coppa Italia, e davanti al Bari (32 punti). La formazione di Rastelli è reduce dalla vittoria esterna per 3-1 sul campo del Lanciano e sabato 12 dicembre dovrà affrontare il Livorno alle ore 15.00.

Passiamo ora al match che vedrà di fronte Inter e Cagliari nella Tim Cup. L’incontro è programmato per martedì 15 dicembre alle ore 21.00 ed il teatro di questa sfida sarà lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Non sarà affatto semplice per i padroni di casa battere i sardi, che hanno dimostrato finora grandi qualità e tecnica sul terreno di gioco, candidandosi alla promozione in Serie A diretta a fine stagione.

Un altro degli obiettivi è quello di andare più lontani possibili in Coppa Italia, ma prima di tutto ci sarà da sconfiggere l’Inter. La partita sarà visibile in diretta tv su Rai 2, con i telespettatori che avranno la possibilità di seguire il match anche online con lo streaming gratis offerto dal portale Rai.tv. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la formazione che passerà il turno, affronterà ai quarti di finale la vincente di Napoli-Verona, che il calendario prevede per mercoledì 16 dicembre alle ore 19.00.