Siamo arrivati alla quindicesima giornata in Serie Acon una nuova squadra al comando della classifica, ovvero il Napoli di Sarri, una formazione che ha trovato in Higuain un terminale davvero formidabile e che adesso vuole continuare a coltivare il sogno scudetto. Ma in questo turno il Napoli sarà atteso da una trasferta davvero molto difficile. Molto interessante anche il match che vede il Palermo ospite di un'Atalanta che vuole continuare a scalare la graduatoria. Ecco allora i pronostici relativi a Atalanta-Palermo e Bologna-Napoli.

Atalanta-Palermo, prevale il fattore campo?

Due squadre che si affrontano con stati d'animo diversi. L'Atalanta viene dall'impresa all'Olimpico contro la Roma, il Palermo dallo 0-3 casalingo con la resuscitata Juventus, un ko pesante soprattutto nel risultato per i ragazzi di Ballardini. Gli orobici partono con i favori del pronostico perché hanno dimostrato di essere in forma e di essere una squadra davvero molto solida, guidata dal saggio Reja. Vincere all'Olimpico contro una squadra accreditata per lo scudetto non è affatto roba da poco, significa aver acquisito la maturità necessaria per puntare a qualcosa in più di una comoda salvezza. Ma i rosanero siciliani faranno di tutto per portare a casa un risultato positivo, anche per muovere una classifica che altrimenti rischia di farsi preoccupante.

Pronostico: 1X

Bologna-Napoli, esame per lacapolista

Il pronostico può sembrare azzardato, ma il Napoli potrà soffrire, e non poco, la trasferta sotto le Due Torri, nel match domenicale di questa quindicesima giornata che si giocherà alle 12.30. La partita contro la Roma può costituire un precedente importante da prendere in considerazione quando si parla del Bologna, una squadra che non molla mai e che deve conquistare dei punti per risalire la classifica.

Certo, il Napoli capolista è squadra di altro pianeta rispetto ai rossoblù di Donadoni, si è preso la leadership del torneo dopo aver battuto l'Inter di Mancini, dimostrando di essere pronto per sognare lo scudetto. Ma proprio l'essere prima può d'ora in poi costituire un boomerang per i risultati e i rendimenti degli uomini di Sarri, sempre più Higuain dipendenti. Pronostico: X