Fan della soapIl Segreto, le anticipazioni fino al 28 gennaio ci rivelano che Francisca confesserà a Bernarda che Bosco è suo nipote. La perfida donna, poi, ordinerà al figlioccio di provocare l’esondazione del fiume e la cosa provocherà seri danni sia allo stabilimento termale che ai luoghi limitrofi. Conrado finirà sotto le macerie ma fortunatamente verrà ritrovato e portato subito da un medico. Purtroppo il dottore comunicherà alla figlia di Pepa che le condizioni dell’amato sono pessime e che solo un miracolo potrebbe risvegliarlo. Bernarda, a seguito della cosa, instillerà in Bosco grandi sensi di colpa per cui il ragazzo fuggirà di casa ed incontrerà la nuova protagonista femminile de Il Segreto ovvero Ines.

Il Segreto anticipazioni al 28/01: l’arresto e la condanna all’esilio

Francisca rivela a Bernarda che in realtà Bosco è suo nipote e che lei ne era al corrente già da tempo. La donna gli dicedi Silverio e del fatto che l’uomo le raccontò del nipote in cambio di una ingente somma di denaro. Conrado, frattanto, comunica ad Alicia di non ricambiare il suo amore in quanto profondamente innamorato di Aurora. La donna, però, non si da per vinta e continua con la sua opera di seduzione. Quando vede la sua rivale, poi, la minaccia ma quest’ultima non cede ai suoi ricatti. Aurora non racconta nulla a Conrado della tremenda faccenda ma si confida con il fratello e Maria che si preoccupano molto per la sua incolumità.

Contemporaneamente a queste vicende, Raimundo viene arrestato e condannato all’esilio. Si scopre che Francisca è la responsabile di tale decisione grazie alla sua amicizia con il governatore. Bernarda, intanto, consiglia a Bosco di non assecondare in tutto e per tutto Francisca ma il giovane si rifiuta di ascoltarla e decide che farà di tutto pur di far felice la sua benefattrice.

Maria, invece, scopre che Alicia era l’amante di Huberto ovvero il vecchio socio di Conrado per cui subodora che in realtà il bambino non sia veramente figlio del Buenaventura e lo riferisce immediatamente al marito e a Candela. Infine la povera Emilia apprende della condanna inflitta al padre per cui cerca in ogni modo di avere delle notizie senza però riuscire ad ottenerle.

Ilgravoso incidente

Le anticipazioni della telenovela Il Segreto ci comunicano che Mariana aiuta Nicolas a riordinare le sue fotografie ma resta stupefatta quando tra queste nota il ritratto di una donna molto somigliante a Pepa. Frattanto Francisca dà a Bosco l’ordine di causare l’esondazione del fiume ed il giovane acconsente. Purtroppo, però, le acque travolgono lo stabilimento nel quale si trovano sia Gonzalo che Conrado. I danni sono immani mentre sia il marito di Maria che il fidanzato di Aurora risultano dispersi. Fortunatamente Martin viene immediatamente ritrovato e non presenta alcuna ferita mentre si scopre che il povero Buenaventura è rimasto sepolto sotto le macerie. Il giovane viene subito portato alla clinica ma il dottor Zalapeda comunica alla giovane levatrice che purtroppo il suo amato verte in gravissime condizioni e che risulta essere in coma.

Bernarda viene a sapere la cosa ed incalza Bosco che inizia ad essere oppresso dai sensi di colpa per cui scappa dalla casona. La situazione del Buenaventura, intanto, non accenna a migliorare per cui Alicia chiede al dottore di portare il pover’uomo nella sua dimora in modo tale da poter essere lei stessa ad occuparsi di lui. Aurora però lo scopre e si adira tantissimo tanto che giura alla sua rivale che non le permetterà di vincere la guerra. Infine Bosco, sempre più triste per il reato commesso, comincia a vagare per il fiume dove incontra una bellissima donna di nome Ines. Per tutte le altre anticipazioni de Il Segreto di fine gennaio, clicca su Segui su in alto a destra.