Nelle lunghe giornate invernali, magari quando fuori dall’ufficio fischia il vento o scroscia un forte acquazzone, quanti di voi non hanno pensato ad una vacanza al caldo? Magari immaginandosi distesi sulla spiaggia a fare un bagno di sole in compagnia della persona amata oppure perché non a fare snorkeling apprezzando a pieno le meraviglie che madre natura ha creato per noi. Se state sognando un viaggio, e se potete concedervelo in questo periodo, scopriamo insieme dove poter andare in vacanza al caldo nell’ormai prossimo mese di febbraio 2016.

Sole a “portata di mano”

Se amate il sole ma non volete sobbarcarvi numerose ore di volo potreste scegliere come destinazione le Isole Canarie, un paradiso per gli amanti della natura a pochi passi da casa. Qui le temperature sono miti, tuttavia la fortunata posizione dell’arcipelago (a pochi passi dal Marocco) unita all’importante offerta di ricettivo, fanno si che i prezzi siano relativamente contenuti. Una valida alternativa potrebbe essere il Nord Africa, Egitto su tutte ma il clima di instabilità causato dai recenti attacchi terroristici impongono grande prudenza e grande oculatezza nella scelta. Una visita al vostro agente di viaggi di fiducia potrà aiutarvi nella scelta.

Molta più scelta nel long haul

Un ventagli estremamente più ampio tra le mete di viaggio del lungo raggio. Spiagge da sogno come l’incantevole Nungwi a Zanzibar, la famosissima La Digue alle Seychelles, l’esotica Nha Trang in Vietnam impreziosita dalla magnifica barriera corallina sono solo alcuni degli angoli di terra pronti ad ospitarvi a febbraio 2016.

Un po’ più commerciali, ma non per questa ragione meno belle, Punta Cana in Repubblica Dominicana: dove la sabbia è finissima e bianca e le acque sono davvero limpide. Molto affascinante anche tutta la Riviera Maya in Messico, le spiagge della Thailandia o l’animata Rio de Janeiro che in questo mese ospiterà anche il suo pittoresco carnevale. Un vero e proprio must per i brasiliani. Non resta che preparare la valigia, il mondo vi aspetta.