Il tecnico del Milan, Sinisa Mihailovic, non ha mai avuto vita facile nel corso della propria avventura sulla panchina rossonera, sempre messo in discussione dal presidente Silvio Berlusconi, ogni volta che i risultati sul campo non sono stati esaltanti.

L'orientamento della società, al momento appare ormai indirizzato verso un destino segnato per il tecnico serbo, che dovrebbe fare le valigie e togliere il disturbo. Il presidente Berlusconi sembra ormai diventato insensibile ai segnali che provengono dallo spogliatoio, che hanno sempre ribadito la totale stima dei giocatori verso Mihailovic.

Ma Sinisa non piace a Berlusconi, che ritiene il sesto posto in campionato, un risultato ben lontano dalle aspettative, e l'Europa League un obiettivo indegno per una società dal blasone del Milan.

Secondo la 'Gazzetta dello Sport', un successo in Coppa Italia, potrebbe però aprire uno spiraglio verso la conferma. Una stagione con una coppa in mano, anche se si tratta di un trofeo minore, potrebbe risvegliare l'entusiasmo sopito di Berlusconi e indurlo a confermare Mihailovic almeno per un'altra stagione.

Se parte Sinisa c'è Brocchi

In questi giorni è circolato con insistenza il nome di Christian Brocchicome probabile successore di Mihajlovic, dopo l'ennesima prova incolore della squadra rossonera, bloccata sullo 0-0 dal Chievo di Maran, in una giornata grigia per la spenta squadra milanese, priva di idee e di mordente.

Mihailovic ha tenuto tutti a rapporto, parlando alla squadra, dentro lo spogliatoio, prima dell'allenamento. Il tecnico rossonero ha preteso maggiore impegno da tutti per centrare gli obiettivi che rimangono per dare un senso alla stagione.

Il Milan, nella prossima giornata, è atteso dalla gara interna contro la Lazio, prima di affrontare l'insidiosa trasferta di Bergamo, contro l'Atalanta.

Poi ci sarà il big match di San Siro contro la Juventus, un vero e proprio esame di maturità contro la squadra che dovrà contendere ai rossoneri la Coppa Italia a maggio. Una gara test, che dirà quante possibilità ha davvero il Milan di potersi aggiudicare il trofeo.