In questi giorni si rincorrono le voci su di un possibile ritorno live per il 2016 del rocker di Correggio. L'autodromo di Monza vedrà in estate già la presenza di una serie di eventi internazionali legati al Gods of Metal e L'iDay festival e pare si stia lavorando per ospitare Ligabue.

Liga lo aveva annunciato che sarebbe tornato live

Alcuni mesi fa Ligabue aveva salutato i suoi fan con la promessa di non lasciarli senza un evento live nel 2016. L'ultima apparizione dal vivo del rocker risale al 19 settembre 2015 con il grande concerto di Campovolo.

Alla notizia di un ritorno live, tutti avevano sospettato in un Campovolo 3.0, visto che l'artista ha ormai collegato l'area aeroportuale reggiana ai successi di due grandi live in grado di ospitare oltre 150 mila fan per data. Questa volta però sembra che stupirà ancora i suoi fan con un altro mega evento, però nella zona dell'autodromo di Monza.

Non solo rumors

L'indiscrezione è trapelata direttamente dalla conferenza stampa tenutasi l'undici aprile dal presidente dell'autodromo Andrea Dell'Orto e Francesco Ferri direttore dello stesso. Hanno fatto accenno ad un grande evento e questo ha scatenato i rumors e il tam tam mediatico. Non sono arrivate smentite da parte dello staff di Liga e i siti, che notoriamente si occupano di veicolare e dosare le notizie relative al cantante, non hanno battuto ciglio.

L'ufficio stampa dell'artista, ora impegnato a pubblicizzare il nuovo libro, intervistato da Rockol, ha dichiarato di non essere a conoscenza dei piani del rocker per una eventuale esibizione dal vivo a Monza o in altra sede.

La possibile data

Facendo una stima delle date possibili in cui si terrebbe l'evento, viene facile pensare ad un giorno tra il 23 e 24 settembre.

Il mese di settembre è stato sempre il prediletto per Ligabue nei grandi live, in grado di richiamare da tutta europa migliaia di fan. Monza, vicina al capoluogo lombardo offrirebbe una buona opportunità anche a tutti i fan d'oltralpe che arriverebbero facilmente in auto o in volo su Milano. Il 2 settembre l'autodromo sarà impegnato nella tappa del GPdi Formula 1 e quindi probabilmente il 23 o 24 sarebbero date giuste per permettere alla macchina organizzativa di allestire l'area al meglio.

I fan non stanno già nella pelle e attendono solo l'ufficialità dell'evento per poi riversarsi ad acquistare i tickets.