Arriva una brutta notizia per tutti gli appassionati di telefonia mobile, che aspettano con ansia la presentazione del nuovo top di gamma: Apple iPhone 7. Infatti secondo Morgan Stanley, il lancio del nuovo device della casa di Cupertino potrebbe anche slittare a causa del terremoto che ha colpito nelle scorse ore il Giappone danneggiando gli stabilimenti della Sony, che ricordiamo essere l'unico fornitore del sensore per la fotocamera del nuovo 'melafonino'.L’analista Jasmine Lu di Morgan Stanley mette in evidenza come vi possano essere ritardi nella produzione del nuovo device, qualora Sony non riprenda al più presto la produzione del sensore CMOS nelle proprie fabbriche in Giappone.

Un problema da non sottovalutare

Il problema nasce dal fatto che a differenza di numerosi altri componenti che vengono prodotti da più aziende,Sony è attualmente l’unico che produce il sensore CMOS del nuovo Apple iPhone 7, che come detto dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del prossimo mese di settembre, come è tradizione per la multinazionale californiana. Dunque secondo gli esperti questa allarme lanciato da Morgan Stanley non sarebbe da sottovalutare, anche se a dire il vero nessuno sa con precisione se Sony possa produrre questo sensore anche in altre fabbriche. In questo caso infatti il problema sarebbe facilmente risolvibile.

Gli ultimi rumors

Infine per quanto riguarda le ultime indiscrezioni concernenti il nuovo Apple iPhone 7, diciamo subito che i rumors degli ultimi giorni si concentrano precisamente sulla presenza nel nuovo device della tecnologia rappresentata dalla nuovadual-camera posteriore, che dovrebbe migliorare notevolmente il comparto fotografico del nuovo iPhone rispetto a quello dei suoi predecessori.

Inoltre sempre nelle ultime ore si vocifera anche della probabile presenza diSmart Connector.Questa a quanto pare,integrerebbe il supporto alla Smart Keyboard, cosi come accaduto del resto anche con gli ultimi tablet di Apple giunti sul mercato negli scorsi mesi.