Potrebbero aprirsi scenari molto interessanti per l'Inter; dall'Olanda, infatti, arriva la notizia che Frank De Boer nonè più l'allenatore dell'Ajax. La decisioneè stata presa dal club olandese nelle scorse ore e arriva dopo il clamoroso pareggio dell'Ajax contro il De Graafschap nell'ultimo turno della Eredivisie. Risultato che ha consegnato lo scudetto al Psv Eindhoven dopo un duello durato per tutto il campionato. Frank De Boerè un allenatore molto stimato dal presidente nerazzurro Erik Thohir; l'olandese, infatti,è uno dei migliori tecnici d'Europa per quanto riguarda la valorizzazione dei giovani e il bel gioco.

Ora i destini dell'Inter e di De Boer possono incrociarsi. Ecco tutti i dettagli delle ultime indiscrezioni sul calciomercato dell'Inter.

De Boer nel futuro dell'Inter? I dettagli

Frank De Boer e l'Ajax si separano dopo sei anni ad altissimo livello. La società olandese ha reso nota la rescissione del contratto dell'allenatore; Thohir aveva intenzione di sostituire Walter Mazzarri proprio con De Boer, ma poi optò per Roberto Mancini. Ora l'allenatore olandese diventa il primo candidato nel caso in cui il tecnico jesino dovesse lasciare l'Inter. La dirigenza nerazzurra ha confermato Mancini anche per la prossima stagione; non si escludono, però, dei clamorosi ripensamenti a giugno. Non dimentichiamo, inoltre, che l'allenatore jesino ha ricevuto alcune offerte molto interessanti da Arsenal e Paris Saint Germain; Mancini è stato accostato anche alla Nazionale italiana per il dopo Conte (che dopo gli Europei lascerà l'Italia per trasferirsi al Chelsea).

Frank De Boer è certamente il primo nome nella lista di Erik Thohir come possibile sostituto di Roberto Mancini, anche perchè arriverebbe a parametro zero. Il tecnico olandese sarebbe l'uomo giusto per guidare una squadra di giovani, come ha dichiarato Thohir qualche mese fa. Altri nomi molto caldi in caso di addio di Roberto Mancini sono quelli di Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid), Vincenzo Montella (Sampdoria), Eusebio Di Francesco (Sassuolo) e Roberto Martinez (ex Everton).