Il mese di maggio sta entrando e la fine della Scuola si avvicina: qual è la data in cui terminano le lezioni prevista dal calendario scolastico 2015/16? Dipende dalla regione in cui vivete. Così come per l'inizio della scuola e le vacanze legate alle festività, ogni regione stabilisce le proprie date. Studenti e docenti sono particolarmente ansiosi di sapere quando smetteranno il loro regolare impegno quotidiano. In linea generale, alcune regioni italiane la scuola terminerà già il 4 giugno, mentre per altre bisognerà attendere il 16 giugno. Di seguito il calendario delle date per ogni regione italiana.

Scopri anche il calendario scolastico per il prossimo anno.

Calendario fine scuola 2015/16 per regione

Quando finisce la scuola nella vostra regione? Ecco le date previste dai calendari scolastici regionali pubblicati all'inizio dell'anno. Ricordiamo che in base al principio dell'autonomia scolastica, ogni scuola ha la facoltà di scegliere una data diversa da quella indicata dalla regione, anche se generalmente sono in poche a farlo. Un altro appunto da non trascurare è che le scuole dell'infanzia chiuderanno in tutto il territorio nazionale il 30 giugno, senza distinzioni regionali.

  • 4 giugno: Marche e Molise sono le regioni che chiuderanno per prime l'anno scolastico 2015/16.

  • 6 giugno: in questa data termineranno le lezioni gli studenti della regione Emilia Romagna.

  • 7 giugno: chiudono i battenti le scuole della regione Abruzzo e della provincia di Trento.

  • 8 giugno: oggi termina l'anno scolastico per la maggior parte delle regioni italiane. Le regioni interessate sono: Umbria, Puglia, Campania, Lazio, Calabria, Liguria, Veneto e Lombardia.

  • 9 giugno: chiudono le scuole della Basilicata, Sicilia e Piemonte.

  • 10 giugno: è la volta di andare in vacanza per gli studenti di Toscana e Sardegna.

  • 11 giugno: stop alle lezioni anche per Valle D'Aosta e Friuli.

  • 16 giugno: gli studenti della provincia di Bolzano sono gli ultimi a terminare l'anno scolastico.

    Resta aggiornato sul mondo della scuola cliccando il tasto Segui che trovate in alto vicino al titolo.