Previsto il blocco del traffico in occasione della finale Champions League che si terrà a Milano sabato 28 maggio 2016: le modifiche della viabilità interesseranno due zone della città. La Champions League sarà una grande festa con innumerevoli eventi ma porterà con sé anche alcuni disagi alla cittadinanza.

Blocco del traffico sabato 28 e domenica 29 maggio 2016

Molte persone sono in attesa della finalissima ma forse non tutti sanno che, proprio per consentire i festeggiamenti e tutto quello che comporta, è stato deciso che nel weekend alcune via saranno chiuse al traffico, in altre vie saranno introdotti sensi unici e sarà proibito il parcheggio nella giornata di sabato 28 maggio e sino alle 4 di mattina di domenica 29 maggio 2016.

Le limitazioni sono estese a tutte le auto, mentre sarà consentita la viabilità ai taxi, ai mezzi pubblici e a quegli automobilisti muniti di pass di transito residenti.

Divieto di circolazione a Milano: Ztl San Siro e Area Stadio

Le zone in cui sarà vietata la circolazione sono due: "Ztl San Siro" e "l'Area Stadio". La prima zona circoscritta è dentro il perimetro così formato: Piazzale Lotto, Salmoiraghi, Metro Qt8, lungo tutta la via Natta e Eugenio Montale, Ippodromo e Pinerolo, via Harar e Novara, via Ariosto fino alla fermata della metro San Siro Ippodromo, Metro fermata Segesta fino a ricongiungersi a Piazzale Lotto. Il perimetro dell'Area Stadio parte dalla fermata metropolitana San Siro Ippodromo, fermata San Siro Stadio, lungo via Tesio, via Achille, Mario Pagani, Via Pegaso, Ippodromo e via degli Aldobrandini.

Divieto di parcheggio e cambio senso di marcia

Per consentire il posteggio alle tifoserie sarà introdotto il divieto di sosta in via Tesio, tra via Patroclo e via Harar. Mentre sarà istituito il senso unico di marcia in via Dei Foscari, direzione da via degli Aldobrandini a Palatino, e in via Natta con unica direzione da via Montale a via Checov.

Tutti i dettagli sulle modifiche della viabilità sono comunque consultabili sul sito ufficiale della città: comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news.

A Milano la Finale di Champions League

Sabato sera alle 20.45 si contenderanno l'ambito trofeo Real Madrid contro Atletico Madrid e sarà un magnifico spettacolo. È la quarta volta che la finale di Champions League viene giocata a Milano e la città festeggia l'appuntamento calcistico organizzando il Champions Festival della durata di 4 giorni - da giovedì fino a domenica - in Piazza Duomo, Piazza Castello, dentro al Castello, in via Mercanti e via Dante. Se volete rimanere aggiornati sugli eventi e le informazioni che riguardano Milano cliccate sul tasto 'Segui' posto in alto.