Chi sono i finalisti di Amici 2016 e quando andrà in onda la finalissima su Canale 5? Sarà registrata oppure andrà in onda in rigorosa diretta televisiva sulla rete ammiraglia del Biscione? Sono queste al momento le domande che si pongono sul web e sui social la stragrande maggioranza degli spettatori e fan della trasmissione di Maria De Filippi, desiderosi di avere delle notizie certe su quello che sarà l'ultimo appuntamento, il più atteso in assoluto, di questa quindicesima edizione del programma.

Quando va in onda la finale di Amici 2016

Iniziamo subito a vedere tutte le anticipazioni sulla finalissima di Amici 15: partiamo dalla data di messa in onda in televisione.

Possiao annunciarvi con assoluta sicurezza che l'ultimo appuntamento con il serale andrà in onda il prossimo mercoledì 25 maggio, come sempre dalle ore 21.15 circa su Canale 5. Per l'occasione, lo show non andrà in onda in differita, così come è successo fino a questo momento, ma sarà trasmesso in rigorosa diretta e quindi il pubblico da casa avrà un ruolo fondamentale nel decidere il nome del concorrente rimasto in gara che si porterà a casa il premio finale.

Durante la registrazione della semifinale di Amici 15 in programma stasera 15 maggio, invece, c'è stata l'ottava e ultima eliminazione di quest'anno e di conseguenza la padrona di casa del programma ha annunciato i nomi dei finalisti ufficiali del programma che mercoledì 25 maggio si sfideranno a colpi di canto e ballo per aggiudicarsi il premio finale.

Elodie vincitrice di Amici 15?

Ebbene, vi diciamo che i due finalisti di Amici 15 della squadra bianca sono Elodie e Lele, mentre i due finalisti della squadra Blu sono Sergio e Ale. Come potete capire, quindi, nel corso dell'ottava puntata del serale c'è stata l'eliminazione definitiva di Gabriele, ballerino della squadra Bianca e di conseguenza Ale è stato proclamato il primo trionfatore assoluto di questa edizione. Chi sarà il vincitore assoluto di Amici 15? Al momento i pronostici social e web danno come favorita Elodie, la quale però potrebbe essere 'insediata' da Sergio.