Sta per arrivareil momento tanto atteso dai moltissimiappassionati videogiocatori. La serie di FIFA, che sin dagli albori (conFIFA International Soccer) ha fatto sognare i tanti ragazzi, e non solo, che si sono avvicinati a questo videogioco, arrivaalla sua 24esima edizione con FIFA 17. Una edizione ricca di novità create ad hoc per rendere questo simulatore dicalcio sempre più realistico e avvincente.

Data di uscita e piattaforme disponibili

Impazienti e curiosi, ovviamente, i moltissimi fans ed appassionati del genere che attenderanno con trepidazione di avere tra le mani il nuovo titolo.Il gran giorno, ovvero la data di uscita, sarà il prossimo giovedì 29 settembre 2016.

Mentre i "fortunati" videogiocatori del Nord America lo avranno disponibile con due giorni di anticipo (giorno 27). Il gioco sarà sviluppato e dunque disponibile sulle principali piattaforme:PC, Xbox One e PlayStation 4,Xbox 360 e PlayStation 3.

Le principali novità: arriva ilFrostbite

Non sono moltissime le notizie fondateper il nuovo titolo della EA SPORTS e come consuetudine durante la lunga e calda estate sul web si rincorreranno moltirumors circa il nuovo capitolo. Anche se il full reveal previsto per domenica 12 giugno (con tanto di countdown sulla pagina ufficiale della EA SPORTS) dovrebbe offrire tante nuoveinformazioni circa le grandi novità che dovrebbero essere apportate al giocatissimo simulatore calcistico.Quel che è certo, ad oggi, è la presenza del nuovo motore grafico il Frostbite.

Che dovrebbe consentire una rinnovata fisica di gioco ed un realismo senza precedenti. Dovrebbero restare fuori da questa importante innovazione, e dunque essere sviluppate con il vecchio engine, le console di "vecchia generazione" ovveroXbox 360 e PlayStation 3.

Altra certezza i testimonial, ovvero quattro astri nascenti calcistici quali Eden Hazard, Anthony Martial, Marco Reus ed James Rodrìguez. Talenti già affermati ma che certamente scriveranno la storia del calcio nei prossimi anni. Lo farà anche il nuovo capitolo della serie FIFA?