Finalmente dopo vari giorni di grande attesa esce anche qui in Italia l'applicazione del momento, ovvero "Pokémon Go". Un gioco appassionante che ha come scopo quello di catturare i famosi e amatissimi Pokémon nella vita reale: nelle strade del vostro quartiere, della vostra città, di tutto il Paese. Il vostro Smartphone vibrerà quando sarete in presenza di uno di loro e il vostro compito sarà quello di catturarlo, prendendo la mira e lanciando poi un Poké Ball, l'importante è stare attenti perché potrebbe scappare! Alcuni Pokémon si trovano nei loro ambienti nativi, ad esempio uno acquatico si troverà probabilmente intorno agli oceani e ai laghi.

Dopo averli catturati il vostro scopo sarà quello di renderli sempre più forti in modo che siano poi in grado di affrontare gli avversari. Ora intanto vi aiuteremo a scaricare il gioco e dare inizio alla cattura dei vostri Pokémon.

Dove e come scaricarlo e come iniziare

Finalmente è arrivato, oggi venerdì 15 luglio, il momento per noi italiani di scaricare il gioco del momento "Pokémon Go". L'applicazione è ora disponibile sul vostro Play Store (se possedete uno smartphone Android) o sull'App Store (se possedete un iPhone). Ovviamente è gratuito, ma all'interno sono presenti degli acquisti in-app che vanno dai 0,99 centesimi a 99,99 euro. Il gioco dovrebbe presentarsi in modo molto stabile, sebbene siano stati riscontrati blocchi e crash.

Se ne è parlato moltissimo in questi giorni, soprattutto dopo l'uscita ufficiale negli Stati Uniti che è avvenuta il giorno 6 luglio.

Per iniziare a giocare il primo passo da compiere è quello di scaricarlo ovviamente dal Play Store di Googleo dall'App Store. In seguito vi sarà richiesta la registrazione e la personalizzazione del vostro personaggio.

E ora inizia il gioco. Vi toccherà catturare il primo Pokémon che non vi sarà dato in regalo, come accadeva nei Videogiochi passati. Per avere l'opportunità di trovare vari tipi e generi di Pokémon il consiglio è quello di spostarsi sempre in posti diversi. Per farli combattere dovrete trovare una palestra. Il vostro obiettivo sarà, non solo quello di raccoglierne tanti e di vario genere, ma anche quello di conquistare delle medaglie che si vincono nel corso del gioco.

Detto ciò, che state aspettando? Scaricate subito l'applicazione "Pokémon Go" e mettetevi alla prova in questo gioco del tutto rivoluzionario e moderno. C'è però un particolare da considerare secondo Alex Jones, l'app in questione sarebbe uno strumento della CIA.