Non c'è solo Antonio Candreva nel mirino dell'Inter; la dirigenza nerazzurra, infatti, si sta muovendo anche per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riporta "Rai Sport", l'Inter avrebbe messo nel mirino Mario Gomez, attaccante della Nazionale tedesca che ha disputato un buon Europeo in Francia. L'ex giocatore della Fiorentina è inoltre reduce da una stagione straordinaria nelle fila del Besiktas, squadra turca con la quale ha segnato ben ventisei reti (vincendo anche la Super Lig). Il trentunenne non vuole restare in Turchia, a causa degli ultimi rivolgimenti politici.

Su di lui, comunque, non c'è solo l'Inter; ecco tutti i dettagli delle ultime indiscrezioni sul calciomercato nerazzurro.

Inter, assalto a Mario Gomez: la situazione

Mario Gomez non resterà al Besiktas, ma non ha neanche intenzione di giocare nella Fiorentina, la squadra proprietaria del suo cartellino. L'attaccante tedesco, infatti, non rientra nei piani di Paulo Sousa, che vorrebbe puntare su altri attaccanti per la prossima stagione. Il contratto di Mario Gomez scadrà tra un anno; il giocatore tedesco ha rifiutato anche l'offerta del Wolfsburg. La Fiorentina valuta il giocatore tra i quindici e i venti milioni di euro; l'Inter sta pensando al tedesco per il ruolo di vice-Icardi. Il gruppo Suning, infatti, non ha alcuna intenzione di cedere il bomber argentino, a meno che non arrivino delle offerte irrinunciabili.

La Juventus avrebbe potuto mettere sul piatto una cifra superiore ai cinquanta milioni di euro, ma ha deciso di puntare tutto su Gonzalo Higuain, del quale verrà pagata la clausola (che ammonta a quasi novantacinque milioni di euro). Ad Icardi dovrebbe essere rinnovato il contratto; oltre al rinnovo arriverà molto probabilmente anche l'aumento dell'ingaggio.

Un altro nome che si è fatto per il ruolo di vice-Icardi è quello di Leonardo Pavoletti; sull'attaccante del Genoa, però, ci sono numerose squadre, tra le quali anche il Milan,la Fiorentina e la Lazio. Si attendono ulteriori sviluppi di mercato nelle prossime ore.