xiaomi Mi 5c sarà presentato dal colosso cinese il 30 novembre, e quindi sarà sul mercato dai giorni successivi. Di lui si conosce oramai praticamente molto, anche se non si può dare tutto per scontato. Pare infatti che qualche novità possa ancora esserci, perché Xiaomi lancia questo modello come punta di diamante nella concorrenza con l'altro colosso cinese, ovvero Meizu. Lo smartphone xiaomi Mi 5c sarà un modello che comprenderà tre modelli in uno, parliamo del Mi 5, Mi 5s e Mi 5s Plus. Tra la clientelà c'è molta curiosità, e vedremo dopo il 30 novembre quale sarà il programma di immissione sul mercato, e se uscirà fuori anche dal territorio cinese oppure no.

Vediamo di cosa si tratta guardando lo smartphone più da vicino.

I pro dello Xiaomi Mi 5c

Lo Xiaomi Mi 5c dovrebbe essere caratterizzato da un telaio in alluminio e vetro, che già danno un'idea di quale sia l'intenzione di Xiaomi in merito al design. Lo schermo 2,5D avrà una diagonale di 5,5 pollici e sarà Full Hd. Il processore è un argomento che ha fatto molto parlare, perché sono circolate molte indiscrezioni, ma alla fine sembra che la società cinese sia davvero orientata a implementare un Pinecone. Il Mi 5C avrà una doppia fotocamera, quella posteriore da 12 megapixel con il flash dual LED, e quella anteriore che sarà di 8 megapixel.

I contro dello Xiaomi Mi 5c

Quanto visto nelle righe precedenti mostra un prodotto in grado di competere con la concorrenza, ma ci sono alcuni aspetti su cui probabilmente sarebbe stato importante fare qualcosa di più.

Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow, quando oramai molti Device sono già ad Android 7.0 con gli ultimi aggiornamenti inclusi. Inoltre la RAM di 3GB e lo storage interno di 64 GB, sono insufficienti per un utilizzo massiccio di dati in entrata. L'esigenza di mantenere il costo notevolmente basso, parliamo di circa 150 dollari, ha imposto alla società di sviluppare meno alcuni elementi.

La clientela però, se il telefono non gira veloce e non tiene molti file, non è molto propensa all'acquisto. Il 30 novembre ne sapremo di più, chissà che non ci siano davvero altre sorprese per lo Xiaomi Mi 5c.