E' di poche ore fa la notizia che riguarda il vip Fabrizio Corona. Carcere confermato per l'ex fotografo che andava alla ricerca di vip da ricattare. Corona si trova a San Vittore dallo scorso 10 di ottobre rinviato a giudizio per 'intestazione fittizia di beni' .I giudici si sono espressi in merito e si sono rivelati più decisi che mai.

Cosa hanno detto i giudici?

La decisione di andare al riesame era arrivata il 27 ottobre, con Corona ormai in carcere da 15 giorni giorni. Ai domiciliari anche Francesca Persi, dopo il ritrovamento in una sua abitazione e sul suo conto un totale di più di 2 milioni di euro successivamente sequestrati dalla Finanza.

Quei soldi secondo Corona dovevano, anche se in nero, essere regolarizzati ma secondo l'accusa tale dichiarazione risulta falsa. Numerosi beni, e altre disponibilità non dichiarate sono state trovati nel corso del processo.

La difesa aveva chiesto una riduzione o attenuazione della pena ma secondo i giudici Fabrizio Corona è "un soggetto reiterato nel commettere analoghe condotte criminose". Visto quindi il rischio e considerando i provvedimenti penali di cui era stato condannato nelle inchieste precedenti i giudici hanno stabilito che la frequenza delle sue azioni non si può riassumere in atti sporadici.

Mantenendolo in carcere si spera che questo "indirizzo a commettere reati" da parte di Fabrizio possa pian piano affievolirsi fino a scomparire definitivamente a termine della pena.

Il risultato acquisito dalle parole dei giudici non è di certo esaltante per la difesa, e c'è la possibilità che altre pene o accuse possano sorgere nei prossimi mesi.

Le indagini erano state rinviate a giudizio dalla procura nei primi giorni di dicembre dopo tutte le accuse sopra citate. Domani, 14 dicembre, avremo la decisione del giudice per l'udienza preliminare che potrebbe, come già detto, aprire nuovi processi per l'ex agente dei vip.

La reazione nel mondo del web risulta equamente spaccata in due, Sono molti quelli che vanno a favore di Fabrizio considerandolo solo una vittima della cattiva giustizia italiana. Avranno ragione? lo scopriremo a breve.