Il Meizu M5 Note è adesso una realtà, presentato al pubblico è pronto per il lancio sul mercato, dove era molto atteso dalla clientela. Osservando come si presenta tale prodotto, si nota con molta facilità che ha rispecchiato a pieno quanto i rumors avevano detto di ''lui", e questo ha suscitato il consenso dell'utenza. Meizu sta pian piano conquistando terreno sul mercato, e sta diventando sempre più un diretto concorrente di colossi già affermati. Fino a poco tempo fa era molto forte sul mercato cinese, dove orientava la vendita di gran parte dei suoi prodotti, dal momento in cui ha commercializzato i suoi Device anche oltre confine, ha mostrato un forte appeal tra i clienti.

Sono tre i modelli usciti, e si differenziano per potenzialità.

Analisi del Meizu M5

Vediamo quali sono le caratteristiche comuni che hanno i tre modelli di Meizu M5 Note. Il display da 5,5 pollici Full HD, e un processore MediaTek Helio P10 octa-core a 1.8 Ghz, che aveva suscitato molto interesse fin dalle voci trapelate nei mesi scorsi. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow, con personalizzazione Flyme 6. Forse qualcuno sperava nel 7.0 Nougat, ma avrebbe fatto senza dubbio lievitare i costi. La fotocamera sarà doppia su tutti e tre i modelli, quella frontale da 5 megapixel e quella posteriore da 13 megapixel, più di quanto forse si potesse immaginare. I Device saranno caratterizzati da una batteria estremamente potente, 4000 mAh, che garantisce una durata interessante anche con un uso costante delle applicazioni.

Diversità nel Meizu M5 e costi di ogni modello

Ciò che rende diversi i tre modelli di Meizu M5 Note è la capacità di memoria, sia della RAM, che quella relativa allo spazio di archiviazione interna. Il prodotto base è quello con 3 GB di RAM e spazio di archiviazione molto ridotto, ovvero 16 GB, costo 120 euro. Il modello intermedio avrà una RAM di 3GB e uno storage interno di 32 GB e avrà un costo di 135 euro.

Il terzo e ultimo tipo è quello con 4 GB di RAM base e uno spazio di archiviazione di 64 GB. Nota importante da segnalare è che per tutti e tre i diversi tipi di Smartphone sarà possibile espandere la memoria interna, questo fino a un massimo di 128 GB con l'utilizzo di una microSD.