Roma-Sampdoria chiude le gare relative a questi ottavi di Coppa Italia. Si tratta probabilmente di una delle sfide più interessanti. I giallorossi in campionato grazie all'importante vittoria ottenuta in trasferta sull'Udinese, per un gol a zero, e al concomitante passo falso da parte della Juventus sconfitta a Firenze, si portano ad un solo passo dai bianconeri, che però hanno una partita in meno.

Stato di forma di Roma e Sampdoria

La squadra di Spalletti come detto è riuscita ad approfittare nel migliore modi della sconfitta dei bianconeri contro la Fiorentina andando a vincere sul difficile campo dell'Udinese.

Nel match precedente i giallorossi si sono imposti con analogo punteggio sul Genoa. Nel mese di dicembre invece hanno battuto la Lazio nel derby, il Milan per uno zero, il Chievo per 3 a 1, mentre hanno perso con la Juve per un gol a zero. I doriani hanno 24 punti in classifica. Nell'ultimo match di domenica 15 gennaio hanno pareggiato a reti bianche con l'Empoli. La squadra allenata da Marco Giampaolo non vince in campionato dallo scorso 4 dicembre quando si impose per 2 a 0 sul Torino. Da allora hanno fatto seguito una sconfitta casalinga per 2 a 1 con la Lazio sabato 10 dicembre, una sconfitta contro il Chievo domenica 18. I blucerchiati chiudono il 2016 con un pareggio a reti inviolate contro l'Udinese.

Il 2017 non si apre sotto i migliori auspici. I doriani alla ripresa del campionato sabato 7 gennaio perdono per 2 a 1 in casa del Napoli, mentre domenica 15 gennaio hanno pareggiato per zero a zero contro l'Empoli.

Roma-Sampdoria: dove vederla in diretta tv e streaming gratis

Roma-Sampdoria viene trasmessa in diretta tv sulla Rai.

La visione del match è disponibile in chiaro su Rai 3. Si tratta di una diretta televisiva in esclusiva da parte della radiotelevisione italiana che è detentrice dei diritti tv per questa competizione. La gara in programma stasera può essere vista anche in streaming gratis sul pc: per farlo basta collegarsi al sito Raiplay.it. Scaricando l'app della Rai è possibile seguirla sempre in streaming anche su smartphone e tablet.