Match molto importante quello che l'Inter disputerà domenica contro l'Udinese alla Dacia Arena alle ore 12:30, alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. I nerazzurri, infatti, vogliono dare continuità agli ottimi risultati conseguiti nelle ultime partite del 2016, dove la squadra ha ottenuto tre vittorie consecutive contro Genoa, Sassuolo e Lazio.

Il tecnico, Stefano Pioli, è conscio dell'importanza di questa partita e sta cercando di prepararla al meglio. Sarà molto probabilmente ancora indisponibile Gary Medel, fermo da oltre un mese dopo l'infortunio rimediato al ginocchio nel derby contro il Milan.

In difesa confermati i quattro calciatori visti nelle ultime tre partite con D'Ambrosio a destra, Miranda e Murillo, in grande ripresa, al centro, mentre sulla sinistra ci sarà Cristian Ansaldi, anch'egli in ripresa rispetto a quanto fatto vedere nella prima parte di stagione. In mezzo al campo spazio a Marcelo Brozovic, in assoluto il giocatore migliore dall'avvento dell'ex tecnico della Lazio dopo che era stato messo fuori rosa dal vecchio allenatore Frank De Boer. Accanto al croato conferma per Geoffrey Kondogbia che, dopo una prima parte di stagione disastrosa, contro la Lazio ha dimostrato di poter dare ancora il suo contributo risultando tra i migliori in campo contro i biancocelesti. Dietro il capitano, Mauro Icardi, ci sarà una linea a tre formata da Antonio Candreva, Joao Mario e Ivan Perisic.

Resterà fuori, invece, Ever Banega, per un'esclusione che ha del clamoroso visto quanto di buono ha fatto il fantasista argentino contro la Lazio. Una decisione che potrebbe portare anche alla cessione del calciatore, cercato in Cina da ben due club, il Beijing Guoan e l'Hebei China Fortune in cui militano due vecchie conoscenze del calcio italiano, Ezequiel Lavezzi e Gervinho.

La conferma di quest'interesse è stato dato anche dall'entourage del fantasista a Sportitalia. L'Inter sembra disposta a cedere l'ex Siviglia nel caso in cui l'offerta di 30 milioni di euro di cui si vocifera diventasse concreta vista la grande plusvalenza che si metterebbe a segno con un giocatore arrivato a parametro zero la scorsa estate.